Danza e dintorni

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, Bagus APS ha sostenuto la performance organizzata da Danza e Dintorni in collaborazione con La Cooperativa di Cortina d’Ampezzo.

La performance ha sottolineato  la necessità di fare qualcosa di concreto – iniziando ognuno nel suo piccolo – affinché la violenza di genere abbia fine.
A distinguere  le ballerine coinvolte è stato il colore arancio, colore identificativo in tutto il mondo della Giornata scelto come simbolo di un futuro in cui le donne saranno liberate dalla violenza degli uomini.
Inoltre su ogni sedia presente nel piano terra de La Cooperativa di Cortina è stata messa la locandina di Posto Occupato, ovvero il posto di tutte quelle donne che prima di essere vittime di violenza occupavano al lavoro, sull’autobus, a casa per non dimenticarle.
L’evento è stato realizzato anche con la collaborazione della psicologa Mariapia Ghedina, che ha riportato alcuni dati toccanti sulla strage delle donne che continua inesorabile anche fra le mura domestiche.

Di seguito qualche immagine:

 

Lascia un commento