“Disegna il tuo Carnevale” partnership con Cortina for Us

Cortina For Us non poteva rinunciare ad organizzare qualcosa di speciale per i bambini di Cortina d’Ampezzo, nonostante il periodo di pandemia e la concomitanza del grande evento internazionale dei Mondiali, non consentissero l’utilizzo di spazi pubblici, che avrebbero potuto creare assembramenti. Di fatto, anche negli anni passati, le attività dell’associazione ampezzana dedicate al carnevale, sono state un crescendo di qualità e giornate dedicate. Proprio lo scorso anno, il programma era più ricco di sempre, con professionisti coinvolti provenienti da svariate parti d’ Italia, tra funamboli, sputa fuoco, giocolieri, acrobati e poi musica, danze e  coreografie che immergevano in un’atmosfera da fiaba. Purtroppo il programma era stato interrotto dalle disposizioni ministeriali per il Covid-19.

Per il Carnevale 2021 si è quindi pensato di coinvolgere i bambini delle scuole elementari di Cortina Duca D’Aosta e Scuola Montessori, con il concordo ”Disegna il tuo carnevale”, con il supporto del Comune di Cortina d’Ampezzo, Cortina Marketing e in partnership con l’associazione Bagus di Cortina.

In questi giorni le maestre hanno ritagliato parte del tempo delle attività scolastiche per dar voce alle emozioni dei bambini sul tema proposto.

Il concorso, come è giusto che sia, ha dei premi che hanno due comuni denominatori: la condivisione e le emozioni.

Ecco quindi i premi scelti e le diverse collaborazioni che sponsorizzano gli stessi:
– Giochi in scatola da parte di Happy Ski;
– Puzzle da parte di Libreria Sovilla;
– Cassa audio portatile ricaricabile bluetooth da parte del Centro Tecnico;
– Occhiali da bimbo per protezione computer e motoslitta per un adulto e un bambini da parte di Pride Eyewear e cena al rifugio Averau offerta dal rifugio;
– Salita a Cima Tofana per un adulto e due bambini da parte di  Tofana srl;
– Uscita per due persone con cani da slitta da parte della Cooperativa di Cortina

Super premio finale al disegno più emozionante: Gardaland per due adulti e due bambini da parte del Premium Partner UnipolSai Zandonella.

I disegni sono stati già ritirati e verranno valutati da una giuria speciale composta da:
– Franco Sovilla – presidente Cortina for Us        – Paola Coletti – assessore istruzione comune di Cortina d’Ampezzo
– Emanuela De Zanna – presidente Cooperativa di Cortina
– Lilli Mantione Lanaro – associazione Bagus e artista internazionale
– Gianluca Onori – UnipolSai Assicurazione

«La scelta della giuria non avrà un valore di giudizio della bravura del bambino, ma sarà legato alle emozioni del momento, poiché Cortina For Us, sa che ogni bambino ha già regalato grandi emozioni e bellissimi disegni. Siamo felici – ha dichiarato Franco Sovilla presidente di Cortina for Us – di essere comunque riusciti ad organizzare qualcosa per i bambini, nonostante il periodo difficile. Dopo questo appuntamento stiamo già lavorando al nostro prossimo evento che sarà il Cortina Design Weekend che faremo a luglio. Non dobbiamo smettere di programmare e creare sinergie per il nostro territorio».

Per info potete consultare il nostro sito  HYPERLINK “http://www.cortinaforus.it/”www.cortinaforus.itHYPERLINK “” oppure le pagine IG e FB.

Vi aggiorneremo sui fortunati vincitori!

Buon carnevale e buona giornata.


Lascia un commento