Presentazione La tua sicurezza sugli SCI Manuale dello sciatore di Francesco Persio

page1image1744256
LIBRERIA SOVILLA

Sabato,19 gennaio 20198 ore 16.30

Presso Libreria Sovilla, Cortina d’Ampezzo, Corso Italia n.118

il libro

La tua sicurezza sugli
SCI
Manuale dello sciatore
di Francesco Persio

Prefazione di Franco Frattini
Contribuiti di Alex Zanardi, Gustav Thoeni, Piero Gros e Paolo De ChiesaPartnership rivista “Sciare Magazine”

Sarà presentato a Cortina d’Ampezzo, dall’autore Francesco Persio, sabato 19 gennaio alle ore16.30 presso la Libreria Sovilla, il libro “La tua sicurezza sugli sci”.
In Italia è stimato che esistono circa 3 tre milioni e mezzo di sciatori e che ogni anno accadono circa 35 mila incidenti, con danni alla persona (fonte: Istituto Superiore della Sanità).

La stagione sciistica 2018/2019 si e) purtroppo aperta con una serie di gravi incidenti.

Lo scopo del manuale edito da Edizioni Slam-Absolutly Free Libri è quello di divulgare, tra tutti gli appassionati dello sci, le regole di comportamento ed in particolare i principi introdotti dalla legge sulla sicurezza, fornendo agli sciatori, preziosi consigli per sciare sicuri, nel tentativo di offrire un valido contributo per ridurre il rischio di incidenti e il numero di infortuni.

Con la partecipazione e supporto della Associazione “Il Sorriso di Matilde”, unica Onlus in Italia impegnata attivamente con progetti normativi e di sensibilizzazione  sul tema sicurezza sugli sci, nonche l’Associane Bagus in persona della Presidente Katia Tafner, con una visione più globale in termini di rispetto dell’altro e senso civico ed inoltre della Scuola di Sci Cortina.

L’appuntamento è aperto a tutti e sarà occasione per confrontarsi apertamente su un tema che non poteva inserirsi meglio, se non durante le gare di Coppa del Mondo di sci femminili.

Con la partecipazione e il supporto di:

Con la partecipazione di:

Scuola_sci_cortina