Women’s trail

30/08/2019, Asolo (TV)– SCARPA®, azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, organizza in occasione di Delicious Festival Dolomiti la prima edizione di Women’s Trail. L’evento, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo il 21 settembre 2019, sarà il primo trail interamente dedicato al mondo femminile, con il quale SCARPA si propone di lasciare l’impronta con un appuntamento in rosa e dal carattere outdoor.

Il programma di Women’s Trail si snoderà in un percorsodi 7 km con 100/150 metri di dislivello positivo e sarà aperto a tutte le donne che si vorranno misurare con la meravigliosa cornice delle Dolomiti, dalle più allenate, alle appassionate di montagna.
Un trail non competitivo, che partirà dal PalaDelicious nella zona di Pocol, procederà nella Valle d’Ampezzo e ha in previsione due tappe davvero invitanti per dare un sapore indimenticabile all’experience: la prima a Malga Peziè de Parù, la seconda alla Baita Resch, dove gli chef dei rifugi prepareranno dei ristori speciali da assaporare e gustare con vista sulle Dolomiti.
“citazione di SCARPA –  Eleonora Mion”

Il Women’s Trail di SCARPA® si inserisce, infatti, nel programma di Delicious Festival Dolomiti e ne rafforza lo spirito originario legato allo sport e all’enogastronomia locale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica L5T Sport, organizza nei due giorni 20 e 21 settembre 2019, il Delicious Festival Dolomiti, un evento sportivo, culturale e gastronomico all’insegna dello sport e del divertimento, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed enogastronomico di Cortina d’Ampezzo.
Un evento che l’azienda di Asolo vuole valorizzare seguendo il suo stile imprenditoriale e innovativo attraverso un’iniziativa totalmente dedicata alle donne. Scopo dell’iniziativa sarà anche unire verso un obiettivo comune: sensibilizzare l’attenzione alla lotta contro il tumore al seno, sostenendo ADOS – Associazione Donne Operate al Seno Sezione di Cortina – Cadore – Comelico
“citazione da parte dell’organizzazione”

Il Women’s Trail di SCARPA®sarà laprima edizione di un trail in rosa anche per Cortina d’Ampezzo, meta turistica tra le più amate e iconiche d’Italia. Un primo passo che consolida il trend in costante crescita del numero di donne che pratica sport e lo fa con continuità, e che impegna la località turistica veneta verso un progetto inedito nel panorama del trail.

Le iscrizioni al primo Women’s Trail di SCARPA® sono ufficialmente aperte dal 1 settembre 2019 sul sito www.delicioustrail.itIl costo di partecipazione è di 20,00 € e parte del ricavato verrà devoluto all’ ADOS – Associazione Donne Operate al Seno Sezione di Cortina – Cadore – Comelico

Il 20 e il 21 settembre non prendete impegni, vi aspettiamo a Cortina!

ABOUT DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI
Il Delicious  Festival Dolomiti è la naturale prosecuzione del Delicious Trail Dolomiti del 24 settembre 2016, organizzato da un team che lavora assieme da anni nella realizzazione di progetti ed eventi per promuovere le attrattive uniche al mondo della valle d’Ampezzo.

ABOUT SCARPA
SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, alpine running, trekking, hiking, lifestyle, sci alpinismo, freeride e telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA, che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 96 milioni di euro, ha sedi negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

Lascia un commento